Il carisma

La consapevolezza di essere chiamate alla “dignità” di “spose del Figlio di Dio”

è alla base della nostra vita di consacrazione. Spogliandoci continuamente da ciò che potrebbe allontanarci da Lui, con viva speranza e ferma fede viviamo per Dio solo e in Lui solo poniamo ogni nostra gioia.

La ricerca continua e attenta del Volto di Dio contemplato nell’intimità della propria anima

incontrato per la fede nell’ascolto e nell’approfondimento della Parola, nella celebrazione della Liturgia, in ogni evento della giornata, amato nelle sorelle e in quanti avviciniamo, servito in ogni nostra attività, è il fondamento della nostra vita religiosa.

Il nostro atteggiamento fondamentale è di ringraziamento a Dio per il dono che ci ha concesso.

Esso ci rende madri di una maternità spirituale, molto più ampia, profonda, potente di quella fisica e ci porta ad essere disponibili e aperte a tutti i fratelli.

Nella fedeltà al carisma di Sant’Angela che aveva compreso l’importanza della formazione cristiana della donna nei riguardi della famiglia e della società

ed era attenta alle necessità delle singole persone di qualsiasi classe sociale,siamo aperte alle varie forme di servizio educativo richieste dalle Chiese locali a favore specialmente degli ambienti poveri di Dio e quindi di amore.

(dalla Regola di Vita)